Total denim: come abbinare i vari capi in jeans

Il total denim è una tendenza molto quotata sia da uomini sia da donne e ci sono svariate combinazioni che si possono utilizzare per avere un outfit comodo e di stile. Per indossare correttamente il total denim è consigliata la scelta di capi aventi tonalità molto differenti oppure molto simili. Inoltre, per enfatizzare questa tendenza, si possono scegliere accessori coordinati e scelti con cura, come borsa, cintura e scarpe marroni, bianche, oro o nero a seconda dell'occasione.
Anche il look giorno o sera può fare la differenza, quindi si raccomanda di tenere in conto anche quello. Di seguito è possibile prendere in considerazione alcune combinazioni valide, i cui pezzi possono essere trovati nel catalogo.

Jeans bianchi e camicia di jeans

Questo look è perfettamente adeguato sia per uomini sia per donne. Questo outfit risulta alquanto portabile in quanto si possono scegliere dei jeans bianchi a sigaretta o dal modello preferito: solitamente viene preferita la prima tipologia in quanto è adatta per questa stagione e può essere abbinata a una camicia lievemente oversize. Il look può essere infine completato da un paio di scarpe a propria preferenza e una cintura, come quella donna Pinko presente nel catalogo.

Chemisier di jeans e slingback in denim

L'outfit in questione invece ha come principale protagonista lo chemisier, il quale è uno tra quelli più versatili e lo si può scegliere per qualsiasi occasione e combinazione. E' possibile abbinarlo agli sneaker oppure a degli slingback a seconda del proprio genere: in ogni caso, se possibile si possono scegliere delle scarpe aventi il medesimo tessuto. Si possono infine aggiungere degli accessori a proprio piacimento e che si abbinano adeguatamente, come una shopping bag.

Denim jacket e gonna di jeans

Questo outfit è prettamente femminile e il denim chiaro in questo caso si abbina perfettamente con il denim jacket. Solitamente non si azzarda troppo con questi outfit in quanto una combinazione sbagliata potrebbe farlo sembrare trasandato, ma in realtà è sufficiente bilanciare texture e volume.
Così facendo infatti si addolcisce l'intero outfit e si ottiene una gonna perfettamente abbinata con il jacket. Come ultimo ma non meno importante step bisogna selezionare accessori adeguati in maniera accurata, in quanto anche la loro scelta sbagliata potrebbe rovinare il risultato finale.