Halloween è alle porte e siamo nel pieno della stagione autunnale. Per essere sempre al passo con le tendenze moda è bene vestirsi utilizzando i colori che caratterizzano la stagione o la festività del momento. Se pensiamo all'autunno ci vengono sicuramente in mente le passeggiate nel bosco, i colori caldi delle foglie che cadono dagli alberi, le castagne e non solo. Cosa accomuna l'autunno e la festa di halloween? Sicuramente le zucche! Zucche gialle, verdi ma soprattutto arancioni: un colore caldo tipicamente autunnale, molto bello anche da indossare. Scopriamo insieme come creare un perfetto outfit autunnale, ideale anche per halloween, ed essere trendy in ogni occasione.
Outfit color zucca
Come abbiamo già anticipato l'ideale per questo particolare momento dell'anno è scegliere sfumature di colore arancio per creare degli outfit in perfetto stile halloween. L'arancione è un colore spesso sottovalutato nella scelta dei capi di abbigliamento e accessori, forse perché si pensa sia difficile da abbinare. In realtà si tratta di un colore caldo e vivace nelle sue varie tinte, il più energico e vibrante fra i colori della tavolozza; tra l'altro, a differenza del pensiero comune, creare abbinamenti con capi di colore arancione non è affatto complicato. Importante però è fare una premessa: l'arancione non si adatta proprio a tutti; difatti, questo colore sta meglio a chi ha una carnagione olivastra e i capelli molto scuri, mentre sulle pelli chiare e i capelli biondi o rossi gli abiti di questo colore tendono a creare un effetto piuttosto stridente. Inoltre, l'arancione è decisamente più indicato per creare completi femminili piuttosto che completi da uomo. Precisiamo però che queste sono solo indicazioni generali, perché ognuno di noi è unico nel suo genere ed è bene provare prima di rinunciare ad indossare un particolare capo.
Come abbinare i capi arancioni
Indossare e abbinare i capi arancioni non è difficile, basti pensare che questo colore caldo si adatta molto bene agli altri colori autunnali, come ad esempio il beige o il marrone. Si presta molto bene anche all'abbinamento con il bianco, per un effetto chic, o con il nero per un risultato più forte e deciso. Come consiglio principale possiamo sicuramente dire che è assolutamente sconsigliato optare per un total look arancio che sarebbe veramente "too much". Se indossiamo un abito arancione smorziamolo con un cardigan o una giacca nei toni del marrone, in combinazione con le scarpe o gli altri accessori. Stesso discorso se scegliamo un maglione arancio: indossiamolo insieme ad un pantalone o una gonna che spezzino la tinta forte dell'arancione. Stesso discorso all'opposto; con un pantalone o gonna arancio abbinate un capo come una camicetta o un maglione di un colore più scuro. Otterrete un bellissimo outfit moda che non passerà inosservato, ma sempre restando eleganti e mai esagerati. Se invece l'intento è quello di ottenere un look stravagante e originale provate a osare la combinazione dell'arancio con colori altrettanto accesi e forti, come ad esempio il rosso, il giallo o il blu elettrico. Un effetto esplosivo che non vi farà passare inosservati!
Capi color zucca
Vediamo ora un esempio di combinazione di capi per creare un outfit moda avendo come protagonisti indumenti di colore arancio. Un look di tendenza in occasione di halloween potrebbe essere realizzato indossando questo abito donna arancione, un vestitino corto dai toni non troppo accesi, maniche a sbuffo e cinta in vita che delinea la figura del corpo. Ha uno stile leggermente glam rock e sarebbe ideale abbinato ad accessori di colore nero, come questo bellissimo paio di anfibi da donna. Un abbinamento con un abito color zucca davvero ideale da indossare la notte di halloween per un party a tema o un'uscita con gli amici.
Lascia un commento