Menu
Il tuo carrello

MOSCHINO DONNA

Non ci sono articoli da mostrare.


L'attitudine all'ironia e all'eccentricità è il cavallo di battaglia di Moschino, tra i nomi italiani più famosi nel panorama della moda mondiale.
Fondata dallo stilista Franco Moschino nel 1983, la casa di moda milanese è sempre presente in passerella, con i modelli firmati dal direttore creativo Jeremy Scott.
Le creazioni Moschino indulgono spesso nel mondo del pop e dei cartoni, difatti alcune collaborazioni, come quella con Barbie, sono divenute iconiche.
I vestiti e gli accessori della maison sono sopra le righe, colorati e irriverenti: chi li indossa difficilmente passa inosservato.
In questi ultimi anni, il brand ha saputo rinnovarsi con Love Moschino, una linea più accessibile che non tradisce i capisaldi dello stile Moschino e che ha riscosso un'enorme successo.
Salvatore Valentini offre ampio spazio sul proprio shop online alle creazioni delle linee Moschino, con un occhio attento alle ultime novità.




Il piacere dell'eccentricità




Ciò che ha reso molto amato e subito distinguibile Moschino, è stata la tendenza a non aver mai paura di osare e le collezioni che spesso sconfinano in capi volutamente buffi e autoironici.
Moschino gioca sull'antitesi con molte maison d'alta moda algide e autoreferenziali: il pubblico è rimasto conquistato da questa propensione del marchio a non prendersi mai sul serio, che viene trasposta non soltanto negli abiti, ma anche nella linea di profumi, anch'essa di grande successo.
Seppur Moschino possieda un proprio logo, si avvale spesso di simpatiche mascotte che vengono riproposte su tutti i suoi prodotti: l'ultima in ordine di tempo è stata l'orsacchiotto, con cappellino e t-shirt rigorosamente griffati Moschino.
Tra le creazioni più popolari del brand troviamo invece il chiodo di pelle che si trasforma in borsa o in vestito lungo, i capi da fast food e altre creazioni surreali.
Lo stile dissacrante di Moschino è colmo di stampe, strizza continuamente l'occhio al pubblico giovane con una serie di rimandi infiniti alla cultura pop e mix surreali.


Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

x