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L'attitudine all'ironia e all'eccentricità è il cavallo di battaglia
di Moschino, tra i nomi italiani più famosi nel panorama della moda
mondiale.
Fondata dallo stilista Franco Moschino nel 1983, la casa di
moda milanese è sempre presente in passerella, con i modelli firmati
dal direttore creativo Jeremy Scott.
Le creazioni Moschino indulgono
spesso nel mondo del pop e dei cartoni, difatti alcune collaborazioni,
come quella con Barbie, sono divenute iconiche.
I vestiti e gli
accessori della maison sono sopra le righe, colorati e irriverenti: chi
li indossa difficilmente passa inosservato.
In questi ultimi anni, il
brand ha saputo rinnovarsi con Love Moschino, una linea più accessibile
che non tradisce i capisaldi dello stile Moschino e che ha riscosso
un'enorme successo.
Salvatore Valentini offre ampio spazio sul
proprio shop online alle creazioni delle linee Moschino, con un occhio
attento alle ultime novità.
Il piacere dell'eccentricità
Ciò
che ha reso molto amato e subito distinguibile Moschino, è stata la
tendenza a non aver mai paura di osare e le collezioni che spesso
sconfinano in capi volutamente buffi e autoironici.
Moschino gioca
sull'antitesi con molte maison d'alta moda algide e autoreferenziali: il
pubblico è rimasto conquistato da questa propensione del marchio a non
prendersi mai sul serio, che viene trasposta non soltanto negli abiti,
ma anche nella linea di profumi, anch'essa di grande successo.
Seppur
Moschino possieda un proprio logo, si avvale spesso di simpatiche
mascotte che vengono riproposte su tutti i suoi prodotti: l'ultima in
ordine di tempo è stata l'orsacchiotto, con cappellino e t-shirt
rigorosamente griffati Moschino.
Tra le creazioni più popolari del
brand troviamo invece il chiodo di pelle che si trasforma in borsa o in
vestito lungo, i capi da fast food e altre creazioni surreali.
Lo
stile dissacrante di Moschino è colmo di stampe, strizza continuamente
l'occhio al pubblico giovane con una serie di rimandi infiniti alla
cultura pop e mix surreali.